Lo studio

Dottore Commercialista con studio trentennale a Padova


Nel gennaio 1989 inizia l’esercizio della libera professione di Dottore Commercialista con studio in Padova, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi Ca’ Foscari di Venezia nel 1986, e dopo aver sostenuto l’esame di stato per l’abilitazione alla libera professione di Dottore Commercialista. Dal 1995, iscritta nel Registro dei Revisori Contabili , a seguito introduzione del Registro medesimo da parte della Commissione del Ministero di Grazia e Giustizia (DM 12/4/1995 GU 4a Serie Speciale n. 31/bis del 21/4/1995).

Esperienze professionali 
  • Assistenza alle aziende nei processi di riorganizzazione di gruppo attraverso operazioni di fusione, scissione, conferimento e acquisizione, anche mediante l’utilizzo dello strumento dei patti di famiglia, nonchè operazioni di affitto d’azienda.
  • Attività di componente del collegio sindacale con e senza attribuzione congiunta dell’incarico di revisione contabile svolta in PMI operanti nei settori della lavorazione del legno, delle meccanica di precisione, della lavorazione alimentare, della lavorazione delle materie plastiche, del settore tipografico e altri settori del commercio e dei servizi.
  • Attività peritale di valutazione d’azienda per finalità di: divisioni patrimoniali tra eredi, operazioni straordinarie, rivalutazione fiscale di quote societarie.
  • Attività di consulenza durante le fasi della verifica fiscale, di assistenza per le successive fasi di contraddittorio con gli uffici fiscali (es: Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Agenzia delle Dogane) fino ad eventuale stipula dell’atto di accertamento con adesione, difesa presso gli organi della giustizia tributaria di I e II grado, consulenza al legale in loco per i ricorsi in Cassazione.
  • Partecipazione ad un progetto organizzato dall’Associazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delle Tre Venezie in collaborazione con l’Universita’ di Venezia - Ca’ Foscari.Il progetto, mediante l’analisi dei processi produttivi d’impresa, ha come obbiettivo l’implementazione di procedure per la redazione di report di sostenibilita’ ambientale, economica e sociale, fornendo gli strumenti tecnici per la sensibilizzazione a fare impresa in modo sostenibile.
un uomo alla scrivania mentre controlla dei documenti
Per contattare lo studio e fissare un appuntamento chiamare il 
+39 049 650862
Share by: